Colloquio di lavoro scopri il colore piu adatto a te

Pagina Prova fashion FASHION

 Colloquio di lavoro scopri il colore piu adatto a te

 

 

images-3Io baso il mio senso della moda su ciò che non prude.

Gilda Radner

 

 

 

Colloquio di lavoro scopri il colore piu adatto a te?

Il colloquio di lavoro. Una di quelle situazioni che per noi donne è una notevole fonte di stress o in alcuni casi di vero e proprio panico.
vanitystylemag

belle631

 

 

 

Lettera blob oltre alla paura di non essere all’altezza, per noi c’è anche quella: oddio cosa mi metto?

No così sono troppo evidente, no così troppo formale, passiamo in alcuni casi ore per decidere cosa indossare.

Se vogliamo adeguarci al mondo del lavoro, dobbiamo puntare su colori adatti per quest’evento.

Sono principalmente tre i colori che sono ritenuti più giusti per un colloquio. Il nero, il blu e il grigio antracite.

Gli uomini possono puntare su un completo. Noi donne abbiamo una scelta più ampia. Da un lato è positivo, dall’altro la nostra eterna volubilità ci porta ad amletici dubbi.

 

Gonna, pantalone o abito intero.

 

Colloquio di lavoro scopri il colore piu adatto a te

Colloquio di lavoro scopri il colore piu adatto a te

Una volta scelto, apriamo l’armadio (il nostro scrigno magico), convinte e… però (a me capita spesso) quella gonna rossa quasi quasi la metto.

Ecco un altro dilemma, i colori accesi posso indossarli! Rosso, rosa, azzurro andranno bene.

La risposta è sì, il tocco di colore deve però essere abbinato a un colore standard.

Facciamo un esempio, una giacca colorata, deve essere abbinata a una gonna o a un pantalone a colore basico (i tre prima citati).

Anche gli uomini hanno i loro piccoli problemi. Uno di questi è la camicia. Come sempre per loro la soluzione è semplice. Puntate sul bianco o l’azzurro chiaro.

Dopo questo piccolo excursus nell’abbigliamento, tentiamo di fare una disamina sul colore e il suo significato.

Nella maggior parte dei casi il colore, lo scegliamo in base alla nostra carnagione o al colore dei nostri occhi o dei capelli. I colori che indossiamo danno però a chi ci vede un’immagine ben specifica di noi.

 

Colloquio di lavoro scopri il colore piu adatto a te?

 

Esaminiamoli:

 

Colloquio di lavoro scopri il colore piu adatto a teIl nero: perfetto per gonne, pantaloni o tailleur. Per un uomo, il tutto nero è forse troppo esagerato. Anche noi donne, cerchiamo di abbinarlo con un tocco di colore, come visto prima. Attenzione ai tessuti color nero economici, danno l’idea di apparire sbiaditi.

 

Colloquio di lavoro scopri il colore piu adatto a teIl blu oltremare: il must per il mondo del lavoro. Integrità e professionalità sono le sue caratteristiche. Oltretutto è facile da abbinare. Una pecca; può apparire un po’ noioso.

 

 

Colloquio di lavoro scopri il colore piu adatto a teIl grigio antracite: sinonimo di eleganza e raffinatezza. Va bene per qualsiasi incarnato. Perfetto per una gonna.

 

 

Colloquio di lavoro scopri il colore piu adatto a teIl grigio: sembra un colore spento, ci dà l’idea di persona noiosa. Se sei molto abbronzata, evitalo.

 

 

Colloquio di lavoro scopri il colore piu adatto a teIl giallo: creativo, energico, giocoso e positivo. Non molto in linea con situazioni logiche e strategiche, tipiche dell’ambiente lavorativo. Usatelo con parsimonia, una cravatta per l’uomo, gonna o vestito per la donna.

 

Colloquio di lavoro scopri il colore piu adatto a teIl rosso: è il colore dell’amore, ma anche della collera, attiva le nostre cellule nervose. Come colore dominante per una cravatta o un abito.

 

Colloquio di lavoro scopri il colore piu adatto a teIl rosa : tipico colore femminile. È utilizzato anche dagli uomini per la camicia.  Si tratta di un colore ciclico. Il rosa scuro (shocking) dimostra la voglia di attirare su di noi l’attenzione.

 

Colloquio di lavoro scopri il colore piu adatto a teIl blu: calma ed empatia, senso di comprensione verso gli altri. Facile da abbinare.

 

 

Colloquio di lavoro scopri il colore piu adatto a teIl marrone: è considerato dai più come un colore noioso. La pecca maggiore è che è normalmente associato all’ambiente rurale. Non adatto a un colloquio di lavoro.

 

 

Colloquio di lavoro scopri il colore piu adatto a teIl verde: colore positivo, legato all’ambiente. Non adatto a tutte le carnagioni.

 

 

Colloquio di lavoro scopri il colore piu adatto a teL’arancione: colore non proprio appropriato a un colloquio di lavoro. Viene anche associato al mondo della ristorazione. Una tonalità accesa però darà l’idea di una persona estroversa.

 

 

Colloquio di lavoro scopri il colore piu adatto a teIl verde petrolio: un misto tra la serietà del verde e la professionalità del blu.

 

 

Colloquio di lavoro scopri il colore piu adatto a teIl viola: un colore distinto, apprezzato da molti.

 

 

Colloquio di lavoro scopri il colore piu adatto a teIl bianco: colore puro, indice di eleganza e di purezza. Chi lo indossa non ha nulla da nascondere (non è sempre vero).

 

 

Colloquio di lavoro scopri il colore piu adatto a teIl beige: da l’idea di una personalità anonima, poco vivace. Specie se indossato dalla testa ai piedi.

 

 

Colloquio di lavoro scopri il colore piu adatto a teIl caramello: colore più intenso rispetto al classico beige. Arricchisca la personalità e ci dà più fiducia.

 

Dopo questo post, su cosa indossare a un colloquio di lavoro, spero di avervi dato qualche scelta in più. E spero molti dubbi in meno.

Se il colloquio è andato bene, leggete il post

98bf87b35972f1d18e487f16e524ba02_mediumDonna e ufficio. Come vestirsi al lavoro classico o informale

 

 

 

P.S. Voglio scusarmi con le signore o le ragazze che mi hanno scritto in post precedenti. Mi avranno preso per maleducata. Purtroppo ho un problema con la mail. Appena sistemata (non so quando. Il tecnico non riesce a risolvermi il problema) vi risponderò subito.belle

 

 

 

Colloquio di lavoro scopri il colore piu adatto a te?

 

 

Rivistabellepdf16-2 copiaVanityStyle

 


 

Pagina Prova fashion ALTRI POST FASHION VANITY

 

HOME PAGE VANITY

http://issuu.com/vanitystyle (per vedere copiare ed incollare)

https://www.facebook.com/vanitystyleB (per vedere copiare ed incollare)

Colloquio di lavoro scopri il colore piu adatto a teultima modifica: 2016-05-25T15:42:09+02:00da belle631
Reposta per primo quest’articolo