FASHION Speciale Io donna: Indossiamo le gonne tubino

  http://www.sfogliami.it/flip.asp… (per vedere copiare ed incollare)

BLOG1

gonne tubino L’abito non deve appendersi al corpo, ma seguire le sue linee. Deve accompagnare chi lo indossa e quando una donna sorride l’abito deve sorridere con lei.

Madeleine Vionnet

https://it.wikipedia.org/wiki/Madeleine_Vionnet

 

 

 

gonne tubino

belle631

 

Indossiamo le gonne tubino

Speciale Io donna

gonne tubino

Se avete letto alcuni miei articoli, vi sarete accorte che sono tra le mie preferite. Le gonne tubino sono a vita alta e scendono dritte fin sotto il ginocchio. Sono un capo fondamentale per uno stile elegante e sobrio ispirato agli anni 50. Le passerelle e i red carpet le hanno portate alla ribalta in modo preponderante.  Un capo femminile e chic che non può mancare nel nostro guardaroba.

Se avete un fisico ben proporzionato con vita stretta e addome in forma, siete fortunate, questa è la gonna adatta a voi. Se siete sotto il metro e sessanta, la gonna tubino è opportuno indossarla con una lunghezza appena un po’ sotto metà ginocchio. Per quelle con fianchi abbondanti, sono obbligatori  tacchi per slanciare la figura.

gonne tubino

FASHION Speciale Io donna: Indossiamo le gonne tubino

Sono le classiche gonne da ufficio, alzi la mano chi di noi non l’ha mai indossata al lavoro. I colori neutri sono i migliori specie se abbinati a camicette che cadano morbide,  con decolleté nere o blu.

Anche nel tempo libero le gonne  tubino possono essere nostre fedeli alleate. Sono perfette, essendo molto aderenti con qualcosa di ampio, tipo maglioni o maglie. Se il nostro fisico non è proprio in linea, per evitare un effetto infagottato, portiamo la gonna dentro la maglia, o con una cintura in vita cerchiamo di creare un effetto femminile a clessidra.

Non può assolutamente mancare per le nostre serate romantiche, per una mise serale usate gonne tubino eleganti. In questo periodo i tessuti in lurex sono molto in voga, abbinati  a una camicetta anch’essa elegante. Con una collana di perle e un paio di tacchi a spillo, non passerete inosservate.

Per la stagione che sta per arrivare, dovete fare attenzione al tipo di calzature che indossate.  Perfette le décolleté, con o senza plateau, o le francesine con tacco. Un occhio di riguardo se indossiamo gli stivali, bisogna evitare quelli che arrivano al ginocchio, preferiamo i modelli che superano di poco la caviglia.

L’estate ormai è un ricordo, ma un consiglio per la prossima, questa gonna è perfetta con canottiere in crepe colorate, abbinate a sandali o infradito gioiello.

gonne tubino

FASHION Speciale Io donna: Indossiamo le gonne tubino

In quest’autunno ormai inoltrato, la possiamo portare, con cappotti o trench, l’importante è la lunghezza di quest’ultimo.   Devono sempre essere più corti delle gonne tubino, che si devono sempre intravedere. Il cappotto a trapezio ci crea un delizioso effetto in stile vintage.

Per non passare inosservate le gonne tubino ini pelle o ecopelle sono l’ideale, con un top in pizzo o una semplice giacca anche in lana, resterete stupite dalla semplicità e dall’eleganza dell’abbinamento.

Se siete un po’ formose, (come la sottoscritta), via libera a top con ruches o capi con scollo a V.  Da utilizzare la tecnica dei blocchi di colore, per nascondere dove dovete, utilizzate la tonalità più scura.

Anche il tessuto jeans è adatto alle gonne  tubino. Con una t-shirt rossa a righe bianche, il vostro look sarà perfetto.

 

http://issuu.com/vanitystyle (per vedere copiare ed incollare)

https://www.facebook.com/vanitystyleB (per vedere copiare ed incollare)

FASHION Speciale Io donna: Indossiamo le gonne tubinoultima modifica: 2015-11-26T11:06:57+01:00da belle631
Reposta per primo quest’articolo