ICONE MODA Acconciatura Audrey in “Colazione da Tiffany”

http://www.sfogliami.it/flip.asp…

 

AUhburnglamor1“Io credo nel rosa.
Io credo nel baciare, baciare un sacco.
Io credo che ridere sia il modo migliore per bruciare calorie.
Io credo nell’essere forti quando tutto sembra andare male.
Io credo che le ragazze felici siano le più carine,
Io credo che domani sarà un altro giorno,
Ed io credo nei miracoli.”

Audrey Hepburn

 

 

212_1Ora che sapete truccarvi come Audrey non potete certo non imparare il suo famoso chignon o banana.

Seguite  questo titorial ed anche voi vi sentirete una piccola diva elegante e raffinata.

Di cosa hai bisogno: spazzola, pettine, forcine, forcine invisibili, lacca

Trattandosi di un’acconciatura raccolta, più lunghi sono i capelli, più semplice sarà ottenere un’acconciatura molto simile all’originale.
Procedi sui capelli non appena lavati. Inizia spazzolando delicatamente le lunghezze e tracciando perfettamente la riga, in parte o al centro non importa.6a00d8358081ff69e201538ff94d7b970b-500wi

Dopo aver spazzolato bene, isola la porzione di capelli che si trova sulla parte alta della testa, subito dietro la “zona frangia”. Avvolgili e puntali, li utilizzeremo alla fine.
Fatto questo, aiutandoti con spazzola o pettina, inizia a pettinare la parte destra all’indietro, mantenendola aderende alla cute., inizia a fissarli sulla nuca e sulla parte posteriore della testa con delle forcine classiche, una volta tirati tutti i capelli all’indietro.

Sulla parte sinistra, usando il pettine  inizia a cotonare le lunghezze. Una volta cotonato, spazzola le radici nel senso inverso, come a volerle appiattire.

Poi, avvolgi su se stessa l’ampia porzione di capelli dalle punte verso le radici e fissa tutto sulla nuca, nella posizione delle forcine utilizzate in precedenza per fissare la parte destra. Utilizza però delle forcine invisibili per fissare questa porzione.

Per l’ultima parte: con l’aiuto del pettine prendi la porzione di capelli isolata all’inizio e cotonala avvolgendola dalle punte alle radici come abbiamo già fatto nella parte sinistra della nostra acconciatura, crea l’effetto volume (quasi un chignon) sulla parte alta della testa.

Fissa con forcine e vaporizza con tanta lacca, in particolar modo le radici.

Per il davanti libera la fantasia: puoi tenere la riga in parte con ampio ciuffo, la frangia, oppure come la protagonista del film, cotonare il ciuffo e puntarlo all’indietro con delle forcine.

 

http://issuu.com/vanitystyle

https://www.facebook.com/vanitystyleB

 

ICONE MODA Acconciatura Audrey in “Colazione da Tiffany”ultima modifica: 2015-10-26T10:14:13+00:00da belle631
Reposta per primo quest’articolo

One Comment

Lascia un commento