Pillole make up inverno 2015-2016

Pagina Prova fashion FASHION

chanel-superstition-make-up-collection-autunn-L-0Rh7iB

 

 

helen-fielding-c-alisa-connanUno dei grandi misteri della natura è: perché teniamo sempre la bocca aperta per mettere il mascara?

Helen Fielding, in Il diario di Bridget Jones

 

 

Rivistabellepdf16-2 copiaVanityStyle

 

 

 

Pillole make up inverno 2015-2016

vanitystylemag

belle631

FASHION VANITY

Ragazze avete già rinnovato la vostra trousse seguendo le ultime tendenze, viste nelle sfilate?

Se come me siete in perenne ritardo, ecco alcune pillole make up inverno 2015-2016 che potrebbero esservi utili.

 

Pillole make up inverno 2015-2016

La stagione in corso è evidenziata da due stili completamente differenti fra loro, il nude look e il trucco grafico elaborato. Le passerelle internazionali hanno rilevato in maniera evidente questi due stili tra loro completamente opposti, proviamo a esaminarli insieme.

Pillole make up inverno 2015-2016

Pillole make up inverno 2015-2016

Nude Look: Una base fresca e luminosa per questo trucco nature, con tanto mascara per evidenziare lo sguardo.  Gli occhi vanno evidenziati con un leggero tratto di matita nera e rossetto rigorosamente in tonalità nude.

Se volete seguire lo stile Dior, dando un tocco ancor più femminile, utilizzate un ombretto pescato, mettetelo solo in piccole quantità, questa è la regola fondamentale.

L’ombretto rosa sarà protagonista in molte palette, declinato in tutte le sue sfumature, come anche i colori caldi della terra. In questo caso i finish saranno rigorosamente mat.

Anche un tocco di colore estivo evidenzia questo stile, terre e bronzer ci renderanno un incarnato radioso, come perennemente baciate dal sole.

Eye liner grafici: una spessa linea ci contraddistinguerà, i nostri occhi saranno delle piccole opere d’arte, con delle sbavature impercettibili, per accentuar ancor di più lo sguardo.

Pillole make up inverno 2015-2016

Pillole make up inverno 2015-2016

Non dimentichiamo la linea per eccellenza, i famosi occhi da gatta, anche quelli ci renderanno sempre più misteriose e desiderate.

Ricordate i tatuaggi estivi finti che questa estate si applicavano su braccia e gambe. In questo inverno li trasferiamo sul viso, vicino alla palpebra mobile come continuazione della linea dell’eye liner. Anche righe e pois contorneranno il nostro sguardo.

 

Pillole make up inverno 2015-2016

Sopracciglia: Un effetto in stile quasi androgino le rileverà. Cara Delevingune è la nostra musa. Per ottenere un effetto così spesso e scuro è necessario utilizzare matite con toni più scuri rispetto al nostro colore naturale.

Ricordate Twiggy la famosa modella inglese degli anni sessanta, quella che indossò le prime minigonne create da Mary Quant, sconvolgendo il perbenismo inglese di quegli anni. Le sue ciglia sono tornate di moda, ciglia lunghe, nerissime divise e folte, per riportarci tutte a quei favolosi anni sessanta e alla Swinging London.

Ciglia finte, se le amate come le amo io, sono il nostro must, da inserire sia sopra sia sotto o all’estremità dell’occhio per evidenziare ancor di più lo sguardo.

Per la sera non passeremo inosservate ombretti metallizzati e lucenti caratterizzeranno il nostro sguardo. Oro, viola argento e nero saranno indispensabili per i nostri make up. Una pioggia di glitter decorerà le nostre palpebre, con labbra a base nude evidenzieranno questo stile. Per un tocco sexi, ricordiamoci dei famosi Smokey eyes, mai fuori moda, e quante volte almeno nel mio caso mi hanno aiutato.

 

Pillole make up inverno 2015-2016

Dopo gli occhi proviamo ad analizzare come saranno le labbra di tendenza per questa stagione.

Si spazierà dal rosso fino al nero.

Pillole make up inverno 2015-2016

Pillole make up inverno 2015-2016

Rossetti rossi con occhi non eccessivamente truccati. Se i cosmetici sono la vostra passione, non possono mancare rossetti color mirtillo o con varie sfumature borgogna. Spazio anche a tonalità cupe, come il marrone, il nero o il color cioccolato o marsala abbinati a occhi nudi e mat.

Se vi piace osare l’ombré lips fa per voi, una matita scura sulla parte esterna delle labbra e una tonalità più chiara nel centro per ricreare un effetto sfumato.

Il gloss nude torna di moda per labbra voluminose e turgide pronte per essere baciate.

 

Pillole make up inverno 2015-2016

Per ultimo analizziamo le unghie e i finish.

Il grigio scuro sarà il colore più in voga in questo periodo, con tutte le sfumature del viola e al verde oliva. La nail art è pone l’accento su geometrie anni settanta, via libera quindi a unghie bicolori, rigorosamente diverse le une dalle altre. Anche l’oro e l’argento dipingeranno le nostre unghie per ricreare un effetto a specchio. L’intramontabile rosso non potrà mancare così come i toni nude.

I finish sono per lo più mat e brillanti, la classica forma a mandorla dell’unghia, è sostituita da una più squadrata. La french manicure sarà sempre in voga.

Quindi per noi eterne ritardatarie, seguiamo questi consigli e chissà…, l’amore forse ci aspetta dietro l’angolo.

 

Pagina Prova fashion

POST FASHION VANITY 

HOME PAGE VANITY

http://issuu.com/vanitystyle (per vedere copiare ed incollare)

https://www.facebook.com/vanitystyleB (per vedere copiare ed incollare)

Pillole make up inverno 2015-2016ultima modifica: 2016-01-04T10:16:42+01:00da belle631
Reposta per primo quest’articolo