Bridget Jones. Un amore di ragazzo (da leggere o rileggere)

http://www.sfogliami.it/flip.asp… (per vedere copiare ed incollare)

bridget-jones

Bridget Jones. Un amore di ragazzoDecisione numero uno: ovviamente perdere dieci chili. Numero due: mettere sempre a lavare le mutande della sera prima. Ugualmente importante, trovare un ragazzo dolce e carino con cui uscire evitando di provare attrazione romantico-morbosa per nessuno dei seguenti soggetti: alcolizzati, maniaci del lavoro, fobici dei rapporti seri, guardoni, megalomani, impotenti sentimentali o pervertiti. E soprattutto, non fantasticare su una particolare persona che incarna tutti questi aspetti…

Bridget Jones (Renée Zellweger) https://it.wikipedia.org/wiki/Renée_Zellweger

 

Quest’oggi vi proponiamo un libro che quasi sicuramente tutte noi abbiamo letto, se è sfuggito a qualcuna/o leggetelo!!!

p.s. io l’ho letto ben 2 volte

bridget jones. un amore di ragazzo

belle631

Bridget Jones. Un amore di ragazzo

LIBRI Bridget Jones. Un amore di ragazzo (helen Fielding)

LIBRI Bridget Jones. Un amore di ragazzo (Helen Fielding)

 

 

È invecchiata, ha finalmente sposato Mark Darcy da cui ha avuto due figli, Billy e Mabel. Tutto sembra procedere positivamente nella sua vita, sino a quando Mark muore. Avendo superato gli anta e le quattro decine,  avendo una famiglia da gestire da sola, si potrebbe immaginare che Bridget a questo punto crolli e perda la testa. Cioè che ritorni la nostra vecchia cara Bridget, sempre incasinata, sia mentalmente sia organizzativamente.

Questa è la sorpresa in quest’ultima opera dell’autrice, Bridget, infatti, non è più la trentenne confusa, che tutte noi abbiamo amato, ma una madre di famiglia che parla di cucina e organizza la vita dei suoi figli. Poche macchie di sugo sui vestiti, meno dei suoi famosi mutandoni contenitivi, che nei capitoli scorsi l’avevano portata a situazioni imbarazzanti, ma che ci avevano fatto ridere sino alle lacrime. La vediamo invece con degli elegantissimi vestiti e una mise impeccabile.

Se vogliamo essere sincere, quello che manca di più è Lui Mark, e ci porta a tutte un velo di tristezza, ricordando alcune scene memorabili dei libri precedenti.

Cosa ci è piaciuto

I suoi vecchi amici, Tom e Jude, la signora Jones senior, ci sono ancora e ci ricordano il passato.

 Le tipiche cerette inguinali, che ci aveva portato tutte a immedesimarci in Lei. I suoi famosi appuntamenti mancati, seguiti da frasi sconclusionate e abbuffate compulsive.

Bridget Jones. Un amore di ragazzo

LIBRI Bridget Jones. Un amore di ragazzo (Helen Fielding)

Il suo continuo voler raccontarsi scrivendo ogni cosa che le passa per la testa, non solo sul suo diario, ma anche virtualmente attraverso Twitter, perché anche lei si è evoluta e vuole stare al passo con i tempi.

Quella spontaneità che l’ha sempre contraddistinta, quella che la fa piombare in circostanze impensabili o che le fa dire cose che tutte le donne, nessuna esclusa, pensano, ma che nessuna avrebbe mai il coraggio di ammettere («Sono una 46! E ho un follower! Sono un fenomeno virale!»).

Appare brevemente anche un toyboy di nemmeno trent’anni, che pur essendo una new entry, sa farsi voler bene facilmente.

Insomma quella che ci appare è una Bridget invecchiata, ma alla fine è sempre Lei la nostra cara e sconclusionata Bridget. Vederla crescere ci provoca una certa nostalgia, ma alla fine è il destino di tutte noi.

 

http://www.filmtv.it/film/22021/il-diario-di-bridget-jones/trailer/34/

http://www.filmtv.it/film/27562/che-pasticcio-bridget-jones/trailer/1188/

http://issuu.com/vanitystyle (per vedere copiare ed incollare)

https://www.facebook.com/vanitystyleB (per vedere copiare ed incollare)

Bridget Jones. Un amore di ragazzo (da leggere o rileggere)ultima modifica: 2015-12-01T10:48:15+01:00da belle631
Reposta per primo quest’articolo