VanityStylemag

FASHION Speciale Io donna: Indossiamo le gonne tubino

  http://www.sfogliami.it/flip.asp… (per vedere copiare ed incollare)

L’abito non deve appendersi al corpo, ma seguire le sue linee. Deve accompagnare chi lo indossa e quando una donna sorride l’abito deve sorridere con lei.

Madeleine Vionnet

https://it.wikipedia.org/wiki/Madeleine_Vionnet

 

 

 

belle631

 

Indossiamo le gonne tubino

Speciale Io donna

Se avete letto alcuni miei articoli, vi sarete accorte che sono tra le mie preferite. Le gonne tubino sono a vita alta e scendono dritte fin sotto il ginocchio. Sono un capo fondamentale per uno stile elegante e sobrio ispirato agli anni 50. Le passerelle e i red carpet le hanno portate alla ribalta in modo preponderante.  Un capo femminile e chic che non può mancare nel nostro guardaroba.

Se avete un fisico ben proporzionato con vita stretta e addome in forma, siete fortunate, questa è la gonna adatta a voi. Se siete sotto il metro e sessanta, la gonna tubino è opportuno indossarla con una lunghezza appena un po’ sotto metà ginocchio. Per quelle con fianchi abbondanti, sono obbligatori  tacchi per slanciare la figura.

FASHION Speciale Io donna: Indossiamo le gonne tubino

Sono le classiche gonne da ufficio, alzi la mano chi di noi non l’ha mai indossata al lavoro. I colori neutri sono i migliori specie se abbinati a camicette che cadano morbide,  con decolleté nere o blu.

Anche nel tempo libero le gonne  tubino possono essere nostre fedeli alleate. Sono perfette, essendo molto aderenti con qualcosa di ampio, tipo maglioni o maglie. Se il nostro fisico non è proprio in linea, per evitare un effetto infagottato, portiamo la gonna dentro la maglia, o con una cintura in vita cerchiamo di creare un effetto femminile a clessidra.

Non può assolutamente mancare per le nostre serate romantiche, per una mise serale usate gonne tubino eleganti. In questo periodo i tessuti in lurex sono molto in voga, abbinati  a una camicetta anch’essa elegante. Con una collana di perle e un paio di tacchi a spillo, non passerete inosservate.

Per la stagione che sta per arrivare, dovete fare attenzione al tipo di calzature che indossate.  Perfette le décolleté, con o senza plateau, o le francesine con tacco. Un occhio di riguardo se indossiamo gli stivali, bisogna evitare quelli che arrivano al ginocchio, preferiamo i modelli che superano di poco la caviglia.

L’estate ormai è un ricordo, ma un consiglio per la prossima, questa gonna è perfetta con canottiere in crepe colorate, abbinate a sandali o infradito gioiello.

FASHION Speciale Io donna: Indossiamo le gonne tubino

In quest’autunno ormai inoltrato, la possiamo portare, con cappotti o trench, l’importante è la lunghezza di quest’ultimo.   Devono sempre essere più corti delle gonne tubino, che si devono sempre intravedere. Il cappotto a trapezio ci crea un delizioso effetto in stile vintage.

Per non passare inosservate le gonne tubino ini pelle o ecopelle sono l’ideale, con un top in pizzo o una semplice giacca anche in lana, resterete stupite dalla semplicità e dall’eleganza dell’abbinamento.

Se siete un po’ formose, (come la sottoscritta), via libera a top con ruches o capi con scollo a V.  Da utilizzare la tecnica dei blocchi di colore, per nascondere dove dovete, utilizzate la tonalità più scura.

Anche il tessuto jeans è adatto alle gonne  tubino. Con una t-shirt rossa a righe bianche, il vostro look sarà perfetto.

 

http://issuu.com/vanitystyle (per vedere copiare ed incollare)

https://www.facebook.com/vanitystyleB (per vedere copiare ed incollare)

FASHION Speciale Io donna: Indossiamo le gonne tubinoultima modifica: 2015-11-26T11:06:57+01:00da
Reposta per primo quest’articolo