Autostima e relazione di coppia… (parte 1)

Pagina Prova Cddcose da donne

 

Autostima femminile

 

louise-l-hayfeat-759x500“Solo se amiamo, accettiamo e approviamo realmente noi stessi, così come siamo, tutto andrà bene nella nostra vita. L’approvazione e l’accettazione di se stessi, qui e ora, sono le chiavi per arrivare a cambiamenti positivi in ogni aspetto della nostra vita.”
LOUISE HAY

“Nulla è più bello che l’unione di due persone dove l’amore è maturato attraverso gli anni, dalla piccola ghiandaVictoria_Josepha_Sackville-West di passione fino all’albero dalle grandi radici. Sopravvissuto a tutte le vicissitudini, e ricco con i suoi molteplici rami, ogni foglia conserva per sempre la sua dolce importanza ed unicità.”
Victoria Sackville-West

Autostima e relazione di coppia… (parte 1)

belle631

belle631

Le donne che apprezzano la propria autostima fanno queste cose in modo diverso nelle loro relazioni.

 È uno scarso senso di autostima che intrappola così tante di noi in cattive relazioni ben oltre la loro naturale data di scadenza? Questo è ciò che potrà sabotare le nuove relazioni più e più volte?

Non sto dicendo che avere un buon senso di autostima garantirà una relazione felice. Quello che farà sarà proteggerti dal sentirti così devastata e rotta quando un legame finisce. Avere un senso di autostima significa sapere chi sei dentro e avere la forza di esprimerlo all’inizio di una storia senza temere il rifiuto su ciò che può o non può accadere. Non sto dicendo che essere una donna sicura di sé ti garantirà un rapporto felice. Quello che farà è permetterti di identificare ciò che vuoi e ciò che meriti di avere in una relazione.

Ecco dieci cose che le ragazze che apprezzano la propria autostima fanno in modo diverso nelle loro relazioni:

bellezza-e-fascino-390x250

 

 ♥️ Le donne sicure di sé non analizzano se piacciono al loro partner.

Una donna sicura di sé crede di essere degna d’amore. Non mette in dubbio come qualcuno si senta per lei. Sa di essere competente e adorabile. Il partner giusto sarà in grado di vederlo. Non è ansiosa o stressata quando non riesce a leggere chiaramente i sentimenti del suo partner perché il suo senso del valore non è legato a ciò che pensa il suo compagno. Presume che al suo partner piaccia e questo la libera dall’essere paralizzata dalla paura, dall’incertezza e dal dubbio.

♥️ Le donne sicure di sé sanno che una relazione può andare in pezzi e non essere colpa loro.

A volte due persone semplicemente non sono compatibili o semplicemente non si abbinano, non importa quanto ci provino. Questo non rende nessuno delle due persone sbagliate o cattive. Forse una connessione più profonda semplicemente non c’è. Un partner in alcuni casi non vuole/essere pronto per una relazione romantica e una donna sicura di sé non la prenderà sul personale. Essendo fiduciosa, sarà in grado di andare avanti con la sua autostima intatta. Una donna insicura va in spirale se il suo partner se ne va o minaccia di andarsene. Riprodurrà spesso ogni singola interazione in modo ossessivo per cercare di analizzare dove ha sbagliato. Si aggrapperà all’idea che è colpa sua e che è lei il problema. Questo porta alla convinzione distruttiva che lei non sia una persona degna d’amore.

♥️ Le donne sicure stabiliscono e mantengono sani confini

Quando una donna ha confini forti, significa che può dare la priorità ai propri bisogni emotivi e non farsi risucchiare dall’assumersi la responsabilità dei bisogni e delle emozioni di qualcun altro. Una donna sicura di sé sa cosa accetterà e non accetterà in una relazione. Non può sentirsi in colpa per fare cose che non vuole compiere. Agirà sempre in accordo con la sua verità interiore e ciò in cui crede. Quando si hanno dei limiti deboli, probabilmente ti metterai allo scoperto nella tua relazione. Questo di solito significa sopportare di essere trattati in un modo che sai essere oggettivamente inaccettabile. Una donna sicura di sé non abbandona parti di se stessa per avere una relazione. Porta tutta se stessa nella sua relazione e se il suo partner vuole qualcos’altro, o qualcosa di più, ha la sicurezza di andarsene piuttosto che compromettere i suoi valori. Una donna con confini sani non perderà tutta o parte di se stessa in una relazione. Non permetterà che la sua identità dipenda del tutto da come la vede il suo partner. Continuerà a mantenere la propria vita al di fuori della relazione senza rinunciare ai suoi amici, hobby o tempo per se stessa. Inoltre, ha la sicurezza di dire al suo partner in anticipo che i suoi amici, gli hobby e il tempo da soli sono importanti per lei e non sono negoziabili. Non abbandonerà parti importanti di se stessa o della sua vita per il bene di avere una relazione qualsiasi.

♥️ Le donne sicure di sé si fidano di se stesse e delle proprie decisioni.

Un elemento chiave dell’essere una donna sicura di sé è fidarsi di te stessa per fare le scelte giuste. Puoi farlo perché ti rendi conto che sei ben attrezzata per far fronte emotivamente se le cose vanno male. Una donna sicura di sé non mette costantemente in discussione le proprie azioni o si sente in conflitto sulla cosa giusta da dire o fare. Agisce in conformità a come si sente ed è a suo agio nell’essere con il suo io più autentico. Una donna con bassa autostima non si fida del proprio giudizio. non si fida del suo istinto e ha paura di sbagliare. Di conseguenza, tende a vivere la sua vita in un costante stato di ansia.

♥️ Le donne sicure di sé non si parlano né si esibiscono.

Una donna sicura di sé non ha bisogno di dire al mondo quanto vale. Al contrario, le persone insicure si sentono segretamente indegne. Sentiranno il bisogno di nasconderlo vantandosi dei loro successi. Una donna che si rivela gradualmente, staccando con cura gli strati nel tempo, è significativamente più attraente di una che si espone in modo esagerato. Quando ti senti veramente degna, non hai bisogno di dirlo alle persone, loro lo sapranno e basta. Un grosso errore che le donne insicure commettono nelle prime fasi degli appuntamenti è donarsi a un partner. Questo può sembrare del tutto innocente, ma deriva da un più profondo senso d’insicurezza e inadeguatezza. Tuttavia, una donna sicura di sé non ha bisogno di donarsi quando inizia a uscire con qualcuno. Invece, userà il processo degli appuntamenti per determinare quale partner è degno del suo tempo e affetto.

♥️ Le donne sicure di sé si assumono la responsabilità delle proprie azioni

Una donna sicura di sé accetta la responsabilità delle proprie azioni ed emozioni. Non biasimerà o mortificherà il partner se si sente infelice. Non lo accuserà di “farla sentire” inadeguata. Lei si rende conto che il suo tempo è una sua responsabilità. Non aspetterà in relazioni senza uscita, sperando che qualcosa cambi magicamente. Non incolperà i suoi ex per aver perso tempo. I suoi rapporti con i suoi ex le hanno dato l’opportunità di imparare qualcosa su se stessa come persona. Poiché si assume la responsabilità delle sue scelte, sia buone sia cattive, può usare gli errori come opportunità per crescere e diventare ancora migliore.

♥️ Le donne sicure di sé prendono la relazione per quello che è senza bisogno di etichette

Una donna sicura di sé si sente sicura nelle sue relazioni. Non ha bisogno di avere un titolo o un anello come una sorta di conferma esterna che la relazione esiste. È in grado di essere semplicemente presente nella relazione e lasciare che tutto si svolga in modo naturale, senza forzare o creare pressioni. Non sto dicendo che starà con un partner che non si impegnerà nel modo in cui mostra rispetto per lei e per la relazione. Lei è in grado di dare e ricevere liberamente nelle sue relazioni e, di conseguenza, non si stressa per le etichette. Sa solo che se è giusto, funzionerà. E se non è giusto, sarà in grado di tagliare e andare avanti.

♥️ Le donne sicure di sé non restano in cattive relazioni

Una donna in piena fiducia non rimane in relazioni in cui non si sente rispettata o apprezzata. Non sto dicendo che non si assumerà la responsabilità del suo ruolo nel successo o nel fallimento di una relazione. Quello che non farà è assumersi la piena responsabilità se una relazione non funziona e assumersi la responsabilità di cercare di risolvere il problema dando e facendo di più per un partner che non la rispetta. Una donna determinata non ha paura di andarsene quando qualcosa non funziona e il pensiero che potrebbe finire da sola non le passa mai per la mente. Ciò è particolarmente vero quando una relazione è nascosta. Può vedere rapidamente quando una situazione è dannosa o pericolosa e si muoverà immediatamente. Le donne insicure sopportano di essere trattate in modo inaccettabile, soprattutto perché sentono che è quello che meritano nel loro inconscio. Devi imparare ad apprezzare e amare te stessa. In questo modo puoi evitare di rimanere bloccata con chi non ti apprezzi veramente.

P.S. Mi scuso per la traduzione ma è opera mia, la Ludo è in vacanza. Ancora scusa50s

 

Pagina Prova Cdd

Autostima e relazione di coppia… (parte 1)

POST COSE DA DONNE VANITY

 

bellepdf16-2 copiaRivistaVanityStyle

 

 HOME PAGE VANITY

 

 

Autostima e relazione di coppia… (parte 1)ultima modifica: 2022-06-01T14:35:57+02:00da belle631
Reposta per primo quest’articolo