Dilemma tutto al femminile: dove metto la borsa o la borsetta al ristorante?

Pagina Prova Cddcose da donne

Dilemma tutto al femminile: dove metto la borsa o la borsetta al ristorante?

Dilemma tutto al femminile: dove metto la borsa o la borsetta al ristorante

2-format43

C’è un’aura di tabù in una borsa chiusa. Ogni donna ha uno sguardo inquieto se qualcuno sbircia nella sua sacra privacy. Un uomo perbene dovrebbe sempre avere il tatto di fissare il soffitto quando la sua compagna  apre la propria borsa. E, naturalmente, dovrà concentrarsi su quel soffitto abbastanza spesso.
Anita Daniel

Dilemma tutto al femminile: dove metto la borsa o la borsetta al ristorante?

belle631

belle631

Sono stata invitata a un pranzo di lavoro in uno dei più esclusivi ristoranti della città. Non c’ero mai stata. Molto eccitata ho iniziato i preparativi parecchie ore prima. Mi aggiravo per la casa in sottoveste e calze pensando cosa mettere.

 

Dopo diverse prove out-fit, alla fine ho trovato la longuette che mi piaceva. L’ho abbinata alla camicetta bianca con volant e giacchino in tinta. Vestita, mi sentivo a mio agio.

Borsa o borsetta?

Dilemma tutto al femminile: dove metto la borsa o la borsetta al ristorante?

Dilemma tutto al femminile: dove metto la borsa o la borsetta al ristorante? Tutta in tiro ed eccitata mi avvio alla macchina e via…

Penso: la borsetta è più elegante; nella borsa però posso mettere la presentazione del cartaceo se avessero a richiedermela.

Allora una bella bag tote fa al caso mio!

Tutta in tiro ed eccitata mi avvio alla macchina e via.

I clienti li vedo fuori dal ristorante, una controllatina allo specchio, sono ok. Mi fanno accomodare gentilmente essendo l’unica femmina.

Mi siedo! Penso sedie strettissime e cortissime, e ora, dove metto la bag.

Sul pavimento proprio no è nuova, sul tavolo nemmeno è da maleducata e poi non c’è spazio. Alla fine opto dietro di me sulla sedia; mi sembra l’unica scelta. I clienti tutti presi dal progetto non hanno nemmeno notato il mio problema. Io sì. Tutta la serata seduta in un paio di centimetri di sedia, sul resto c’era Lei la borsa.

 

Dilemma tutto al femminile: dove metto la borsa o la borsetta al ristorante?

Dilemma tutto al femminile: dove metto la borsa o la borsetta al ristorante?    Mi sembrava di essere la D’Urso…

Mi sembrava di essere la D’Urso, che pur avendo poltrone ampissime si siede sempre in pochi centimetri.

Ma belle non è la D’Urso: Tra i tacchi che mi facevano scivolare assieme al sedere, più volte ho rischiato la figuraccia. A gambe all’aria nel più esclusivo ristorante della città questo mi si prospettava.

Con nonchalance ho mascherato il problema… ma l’ansia saliva.

Alla fine per fortuna tutto è andato bene. La presentazione ovviamente non mi è stata chiesta.

Tornando verso casa mi domandavo: dove una donna deve mettere la sua borsa al ristorante?

Dilemma tutto al femminile: dove metto la borsa o la borsetta al ristorante?

Dilemma tutto al femminile: dove metto la borsa o la borsetta al ristorante?

Dilemma tutto al femminile: dove metto la borsa o la borsetta al ristorante?    Quando ci rechiamo in un ristorante…

 

Quando ci rechiamo in un ristorante, specialmente in uno di quelli cosiddetti alla buona in cui hanno i pavimenti oscurati in modo da non avere idea di cosa ci possa essere sul pavimento, nasce allora in noi donne il dilemma, dove possiamo mettere la nostra borsa o borsetta; specie se è nuova o è la nostra preferita. Quando ci sediamo subito, ci pervade un senso d’ansia il pasto diventa secondario. L’ultima cosa che vorremmo è ritrovarci all’uscita con la borsetta sporca o ancora peggio macchiata.

Dove tenere la borsa o la borsetta al ristorante?

Ecco alcune idee.

Borse descrizione

 

Questa è una delle situazioni più complicate che tutte noi dobbiamo affrontare quando ci sediamo a mangiare in un ristorante. A volte siamo fortunate basta, infatti, una sedia in più al tavolo e noi possiamo mettere le nostre borse su quella stessa sedia. Ciò ci rende la vita molto più semplice, ma la maggior parte delle volte non siamo così fortunate. Tuttavia, esiste una forma di bon-ton anche per le borse.

Tieni la borsa in grembo sotto il tovagliolo.

Dilemma tutto al femminile: dove metto la borsa o la borsetta al ristorante?   Se hai una pochette di piccole e medie dimensioni…

Se hai una pochette di piccole e medie dimensioni, il posto ideale per tenerla sarà sulle tue ginocchia. Mettici sopra il tovagliolo ed è di gran lunga il posto più sicuro, dove tenere la borsetta in un ristorante. Nessuno saprà nemmeno che è lì. Inoltre, è a portata di mano se hai bisogno urgentemente di un fazzoletto o qualcosa dalla tua borsetta.

Metti la borsa sulla sedia tra te e lo schienale.

images

Dilemma tutto al femminile: dove metto la borsa o la borsetta al ristorante?    Ovviamente se si è sedute in posizione eretta con una buona postura…

Se la tua borsa è troppo grande, scoprirai che sarà troppo scomoda da tenere in grembo. Un posto sicuro dove riporre la borsa sarà dietro la schiena sulla sedia. Ovviamente se si è sedute in posizione eretta con una buona postura, ci sarà sempre uno spazio tra te e lo schienale. Questo offre un posto ideale per la tua borsa. Se hai una giacca con te, collocala sullo schienale della sedia per nascondere la tua borsa.

In alternativa, se stai cenando fuori con un compagno gentiluomo, puoi sempre chiedergli di mettere la sua giacca sullo schienale della sedia per nascondere la tua borsetta da occhi indiscreti.

Metti la borsa accanto a te se sei seduta in uno stand del ristorante.

stand

Dilemma tutto al femminile: dove metto la borsa o la borsetta al ristorante?     c’è ampio spazio per porre la borsa accanto a te al tuo fianco….

 

A volte a un gruppo di diverse persone che cena fuori è assegnato uno stand.

Ciò significa che c’è ampio spazio per porre la borsa accanto a te al tuo fianco. Tieni presente che quando hai la borsa vicina, assicurati di tenerla lontana dall’ingresso dello stand. In questo modo la tua borsa è un po’ più sicura.

Le grandi borse o total bag possono essere messe sul pavimento come ultima risorsa.

Con una borsa grande appurato che non ci sta sulla sedia dietro di te (belle docet) l’unica possibilità è disporre la borsa sul pavimento come tua ultima risorsa.

Donna con borsa 5

Dilemma tutto al femminile: dove metto la borsa o la borsetta al ristorante? assicurati di portare nella stessa un tovagliolo abbastanza grande…

Quando hai una borsa tote grande, ad esempio qualcosa come una borsa per pannolini o una custodia per laptop o qualche altro tipo simile di borsa davvero grande, assicurati di portare nella stessa un tovagliolo abbastanza grande da collocare sotto la bag tote.

Cerca un posto sul pavimento accanto a te, ai tuoi piedi. L’ideale sarebbe una seduta con un tavolo contro il muro. Metti il tovagliolo sul pavimento vicino ai piedi sul lato della parete della tua sedia e poi posiziona la tua borsa grande in modo sicuro sopra il tovagliolo che hai portato con te proprio per quello scopo.

Non appoggiare mai la borsa sul pavimento sul lato aperto del tavolo. Non solo la tua borsa è a rischio furto, c’è anche la possibilità che la cameriera/e possa inciampare nella tua borsa mentre si muove tra i tavoli.

Questo è l’unico momento accettabile in cui si deve appoggiare la borsa sul pavimento mentre si mangia fuori. Un’ alternativa da me provata diverse volte (con poco successo) quando avevo una borsa grande, provare a chiedere gentilmente a una cameriera/e se ci fossero sedie libere per poter posizionare la bag tote accanto a me. Il più delle volte non era disponibile o creava intralcio al passaggio.

 

Borsetta ristorante disegno

  • Non appoggiare mai la borsa sul pavimento a meno che non sia una borsa molto grande che non può stare in grembo, accanto a te o dietro di te sulla sedia.

  • Non mettere mai la borsa sullo schienale della sedia, potrebbe essere d’intralcio a chi ti sta servendo. Corri il rischio che te la rubino.

  • Non mettere mai la borsa sul tavolo. Dimostrerai una totale mancanza di buone maniere. Corri anche il rischio che si sporchi con il cibo. Inoltre, la tua borsetta si intrometterà quando il tuo servitore inizierà a posizionare i piatti sul tavolo. Quindi, non importa quanto piccola, o preziosa, o quanto vuoi sfoggiare la tua nuova borsa firmata, sul tavolo semplicemente non è il posto per la tua borsa.

  • Non chiedere a altri commensali al tuo tavolo di metterla sulla sedia dietro a loro, prenditi cura della tua borsetta.

  • Evita di consegnare la borsa al guardaroba, puoi correre il rischio di non rivederla o forse la troverai più leggera. Su questo punto non sono d’accordo, tante volte io l’ho lasciata e l’ho riavuta intatta. Sarò stata fortunata?

 

Ora che conosciamo l’etichetta sociale su come posizionare le nostre bag al ristorante, possiamo prepararci ad uscire in tutta tranquillità senza rischiare figuracce.Vine-Vera-Skin-Care-Tips-woman-in-bathroom-mirror

 

 

 

 

 

Pagina Prova Cdd

 

Dilemma tutto al femminile: dove metto la borsa o la borsetta al ristorante?

POST COSE DA DONNE VANITY

 

bellepdf16-2 copiaRivistaVanityStyle

 

HOME PAGE VANITY

 

belle50s

Reposta per primo quest’articolo
Dilemma tutto al femminile: dove metto la borsa o la borsetta al ristorante?ultima modifica: 2022-04-06T14:40:01+02:00da belle631
Reposta per primo quest’articolo