FITNESS: LA BASE ESSENZIALE PER UN CORRETTO PROGRAMMA – Allenamento Cardiovascolare P. 1

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FITNESS: LA BASE ESSENZIALE PER UN CORRETTO PROGRAMMA – Allenamento Cardiovascolare P. 1

 

Rita-RudnerGli uomini dimenticano tutto; le donne ricordano tutto.Ecco perché gli uomini hanno bisogno dei replay istantanei nello sport. Hanno già dimenticato quello che è successo.

Rita Rudner

 

 

Grandi sono  i vantaggi che si ricevono dall’allenamento cardiovascolare:

Happy runner tying her shoes

allenamenti facili a basso impatto sulle articolazioni FITNESS: LA BASE ESSENZIALE PER UN CORRETTO PROGRAMMA – Allenamento Cardiovascolare P. 1

• allenamenti facili a basso impatto sulle articolazioni;

• maggiore propensione a perdere peso, e di conseguenza,   bruciare maggiori quantità di calorie;

•  minore rischio di  malattie cardiovascolari;

• livello di stress bruscamente ridotto.

Group Of People In Spinning Class In Gym

all’interno della cosiddetta “fascia ideale di allenamento”…. FITNESS: LA BASE ESSENZIALE PER UN CORRETTO PROGRAMMA – Allenamento Cardiovascolare P. 1

Per un corretto allenamento di tipo cardiovascolare, indipendentemente, da tipo di attività svolto,  ((vogatore, bike, tapis roulant ma anche jogging, bicicletta, nuoto, pattinaggio, ecc.) l’intensità deve essere quella corretta.

È possibile così far restare la frequenza cardiaca all’interno della cosiddetta “fascia ideale di allenamento”.

Per non causare usura ai legamenti e alle articolazioni, è opportuno alternare il maggior numero possibile di attività aerobiche per annoiarsi di meno e non ripetere sempre gli stessi gesti., al di là delle proprie  preferenze personali.

 

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FITNESS: LA BASE ESSENZIALE PER UN CORRETTO PROGRAMMA – Allenamento Cardiovascolare P. 1ultima modifica: 2015-10-29T09:29:31+01:00da belle631
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