FITNESS Domande e suggerimenti

http://www.sfogliami.it/flip.asp…

220px-Sarah_Hale_portrait“Nulla è impossibile per colui che si trova preparato a vincere ogni  avversità. I timorosi sono i perdenti.”

Sarah Josepha Hale

 

 

 

 

 

active-84646_1280Un costante e regolare esercizio fisico, può essere considerato, come la base di uno stato di salute ideale?

In passato per salute s’intendeva solo l’assenza di malattie.
Oggi, noi definiamo la salute in termini fisici, mentali, sociali e di benessere.
I medici e gli esperti ritengono che l’esercizio fisico praticato con regolarità sia essenziale per avere e mantenere una buona salute.

Si può allora ritenere, che una persona in forma, possa essere considerata in buona salute?

Non sempre è così, quello che possiamo dire, è che una persona sportiva, può creare con il suo Io interiore, una sorta di sinergia, che la porta a riscoprire in seThomas F Blue_Eyes KGS Massage sandra.d. Corinna Schellander stessa potenzialità prima sconosciute.

Potremmo quindi definire il fitness, come un’attività, che porta la persona a una continua sfida con se stessa?

Chi la pratica, di solito ha molteplici scopi, dimagrire, incrementare la propria resistenza, ridurre la pressione sanguigna, o cercare di mantenere uno stile di vita sano.

Studi ben elaborati, dimostrano in modo inequivocabile, che l’attività fisica, abbinata a uno stile di vita regolare, rende l’individuo, una persona in salute.
Il nostro corpo ha bisogno di sentirsi attivo, dopo una giornata stressata, oppure completamente passata seduta in ufficio.

Sentire il bisogno di utilizzare in modo costruttivo, la quantità di energia che si è accumulata durante la giornata, ci dà la possibilità di sfogare il nostro stress, e di vivere la vita in maniera positiva.

http://issuu.com/vanitystyle

https://www.facebook.com/vanitystyleB

 

FITNESS Domande e suggerimentiultima modifica: 2015-10-23T10:16:28+02:00da belle631
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento