Un Tailleur per tutte

Pagina Prova fashion FASHION

Un Tailleur per tutte


Un Tailleur per tutteNon riesco a concentrarmi con le scarpe basse.

Victoria Beckam

 

Rivistabellepdf16-2 copiaVanityStyle

 

 

 

 

 

Un Tailleur per tutte

vanitystylemag

belle631

FASHION VANITY

Un Tailleur per tutte

Un Tailleur per tutte

 

In quest’articolo proviamo a parlare del tailleur quello che più ci dona e ci rende anche più attraenti. Siamo un po’ tutte figlie di Cocò, l’eleganza che Lei ci ha dato creando questo capo, ci ha rese più belle ed eleganti.

Si può definire un capo elegante e di classe, e in particolare l’abito della classica donna in carriera. Alzi la mano chi non né ha uno nel proprio armadio, lo abbiamo usato per cerimonia, per l’ufficio o nelle serate eleganti.

Negli ultimi periodi si è visto spesso anche al cinema, con le pellicole di famose donne in carriera. Chi non ricorda quelli indossati da Sigourney Weaver in Una donna in carriera e di recente dalle protagoniste rampanti di Sex and the city, Sarah Jessica Parker in primis. Anche Carla Bruni sia quando era first lady, sia oggi, non se lo leva quasi mai.

In questi ultimi anni nelle sfilate si è visto spesso. .  Sulle passerelle francesi Christian Dior e Stella McCartney in particolare, e su quelle milanesi Blumarine.

Se riusciamo a creare un mix di abbinamenti giusti, il nostro tailleur, che magari riposa nell’armadio da lungo tempo, in attesa di eventi particolari, può essere riutilizzato sia come capo informale o anche sportivo. Unica regola seguire il proprio fisico.

Ecco alcuni piccoli consigli, per apparire belle ed eleganti. In parole povere un tailleur per tutte.

Un Tailleur per tutte

Un Tailleur per tutte

Se il vostro punto debole sono i fianchi e il sedere, preferite una giacca lunga, che indipendente che indossiate gonna o pantalone, attenuerà le vostre forme.

Un Tailleur per tutte

Un Tailleur per tutte

Il problema è quel po’ di pancetta, che nonostante diete e corse non va proprio via. È il mio caso!!! Optiamo allora per giacca a chiusura alta con una gonna che cada morbida. Per mostrare una vita più snella scegliere uno scollo a V.

Un busto piccolo rispetto alle gambe il consiglio è indossare una giacca morbida che riempia. Da evitare quelle aderenti.

Per eventi importanti colloqui di lavoro o cerimonie particolari, indossiamo il modello Spencer, che come molte sanno consiste in una  giacca a doppio petto più corta di quella dei tailleur normali.

Per essere la classica donna in carriera perfetto quello gessato. Da tenere bene a mente con righe verticali che snelliscono, mentre quelle orizzontali allargano!!!

Per le scarpe tacco che passione, possiamo sbizzarrirci come vogliamo sia per altezza e forme, sexy, con tacco alto sono l’ideale. Ricordiamoci però ragazze o signore, è sempre un capo elegante, creiamo abbinamenti di conseguenza.

Allora un tailleur per tutte ci aspetta ♥♥♥♥

Pagina Prova fashion  POst  FASHION VANITY

HOME PAGE VANITY

 

http://issuu.com/vanitystyle (per vedere copiare ed incollare)

https://www.facebook.com/vanitystyleB (per vedere copiare ed incollare)

Un Tailleur per tutteultima modifica: 2016-01-14T11:07:58+01:00da belle631
Reposta per primo quest’articolo