Acquisiamo più sicurezza in noi stesse. Ecco 10 utili consigli

 

Pagina Prova b BENESSERE E SALUTE

 

Acquisiamo più sicurezza in noi stesse. Ecco 10 utili consigli

Acquisiamo più sicurezza in noi stesse. Ecco 10 utili consigli

 

 

marilyn-monroeVoler essere qualcun altro è uno spreco della persona che sei.

Marilyn Monroe

 

Acquisiamo più sicurezza in noi stesse. Ecco 10 utili consigli

belle631

belle631

Non è sempre facile sentirsi sicure, soprattutto quando stiamo attraversando grandi cambiamenti e tutto ci sembra nuovo. Difficoltà sul lavoro o nella vita sociale, sentirci sicure può rappresentare una sfida, soprattutto se abbiamo la tendenza a essere troppo autocritiche con il nostro Io interiore.

Come essere più sicure di sé? 

Donna autostima 2

Acquisiamo più sicurezza in noi stesse. Ecco 10 utili consigli e ci permette di fidarci del nostro istinto femminile…

Come essere più sicure di sé? Cerchiamo di fare qualcosa ogni giorno per essere donne migliori di quelle che eravamo. Basterà solo l’1%. Questa costante crescita quotidiana ci darà la sicurezza per affrontare le nostre paure.

Tutte lottiamo con la fiducia in noi stesse di tanto in tanto nella nostra vita. Tuttavia, ciò non significa che non si possa riprendere il controllo e costruire la nostra fiducia, con un passo delicato alla volta.

Imparare a essere ragazze più sicure può migliorare l’umore e il benessere quotidiano. Aiuta a sentirci meglio e ci permette di fidarci del nostro istinto femminile quando prendiamo decisioni.

Una mancanza di fiducia può trattenerci in tutti gli aspetti della nostra vita. Ecco come possiamo agire su noi.

Acquisiamo più sicurezza in noi stesse. Ecco 10 utili consigli

 

Curare se stesse

Un ottimo modo per aumentare la nostra fiducia, è dedicare una routine quotidiana alla nostra cura.

Vine-Vera-Skin-Care-Tips-woman-in-bathroom-mirror

Acquisiamo più sicurezza in noi stesse. Ecco 10 utili consigli come conseguenza anche la nostra autostima migliora…

Il curarsi non solo ci dà il tempo di migliorare il nostro Io femminile esteriore, ma può anche aiutare a rilassarci e ottenere così il riposo di cui abbiamo bisogno per rinfrescare e rianimare corpo e mente.

Quando ci si sente al meglio, come conseguenza anche la nostra autostima migliora.

Non facciamo troppi paragoni con le altre

Il cliché che dice che “il confronto è il ladro della gioia” contiene molte verità. È qualcosa che si sostiene da anni. I social media hanno reso ancor più facile il confrontarci con altri e a volte può essere un’abitudine difficile da eliminare. Cerchiamo allora almeno di prenderci delle pause.

212px-President_Roosevelt_-_Pach_Bros“il Confronto è il ladro della gioia”

Theodore Roosevelt

 

 

Che tu ci creda o no, la maggior parte di questi paragoni tende a tenerci concentrate su cose che non ci piacciono di noi stesse. Questo perché la maggior parte dei confronti è fatta con la concezione di sentirsi inferiori.

Les-8-regles-d-or-du-teletravail

Acquisiamo più sicurezza in noi stesse. Ecco 10 utili consigli Guarda analizza attentamente chi stai seguendo…

Invece di investire le tue energie negli altri, trasforma il confronto in ispirazione. Guarda analizza attentamente chi stai seguendo, cerca di prendere spunti che potrebbero essere utili. Taglio di capelli, trucco o out-fit. Se invece agisci da un lato più personale, documentati su di lei o lui, come ha fatto ad arrivare lì, che percorso ha seguito ecc.

 

 

jon-bioNon confrontare il tuo inizio con la metà di qualcun altro.

Jon Accuf

 

 

Quindi giù il telefono e concentriamoci sui risultati e su come possiamo essere la migliore versione di noi stesse.

Cerchiamo ogni giorno di fare solo e soltanto una cosa che ci renda migliori rispetto a ieri.

Dopotutto, senza rendercene conto potremmo essere noi l’ispirazione per altre ragazze.

Prova un nuovo look

A volte tutto ciò che può servire per aumentare la nostra sicurezza è un nuovo look.

1488873787

Acquisiamo più sicurezza in noi stesse. Ecco 10 utili consigli una scuola di portamento o solo un nuovo out-fit…

Se pensate che sia il momento, non indugiate! Un nuovo taglio o colore ai capelli o un nuovo look per il trucco, una scuola di portamento o solo un nuovo out-fit facciamolo! Dopotutto, un cambiamento è come una vacanza ci ringiovanisce e aumenta la nostra energia.

 

 

Sii fedele a te stessa

Uno dei modi più semplici per aumentare la nostra fiducia è quando siamo fedeli a noi stesse.

Quando capiamo chi siamo e conosciamo noi stesse il nostro Io e i nostri tratti predominanti, vedrete e capirete per quanto tempo vi siete sottovalutate.

Il risultato di essere fedeli alla nostra natura interiore ci aiuterà ad acquisire fiducia in noi stesse e a mostrare la nostra migliore versione al mondo.

Uscire dalla propria zona di confort

323011_2200-800x1200

Acquisiamo più sicurezza in noi stesse. Ecco 10 utili consigli se siamo persone timide, cerchiamo di instaurare una conversazione con persone sconosciute…

So che uscire dalla nostra zona comfort può intimidire. Ecco perché è chiamata zona comfort. Tuttavia, sfidarla potrebbe essere proprio la cosa di cui abbiamo bisogno per aumentare la nostra autostima.

Per essere veramente sicure, dovremmo sentirci di poter far fronte a qualsiasi situazione ci venga in mente, senza provare disagio.

Impegniamoci ogni giorno ad apportare alcune modifiche, come ad esempio se siamo persone timide, cerchiamo di instaurare una conversazione con persone sconosciute o di mostrare la nostra abilità vera o presunta nel canto al karaoke con gli amici. Su noi stesse, cambiamo la nostra routine nel trucco, o indossiamo quella gonna o abito che pur comprati non li abbiamo mai indossati perché li riteniamo o troppo aderente o troppo osé.

DeVitoF_webSe non ti sfida, non ti cambia.

Fred DeVito

Man mano che ci mettiamo alla prova, sentiremo la nostra fiducia crescere.

Sviluppiamo nuove abilità

Molte persone mettono in relazione la fiducia nelle proprie capacità con la mancanza che si hanno nelle stesse. Se abbiamo bisogno di un aumento di fiducia, far crescere le nostre competenze è un ottimo punto di partenza.

trucco-correttivo

Acquisiamo più sicurezza in noi stesse. Ecco 10 utili consigli   è il trucco, potremmo persino diventare truccatrici o nel più piccolo brave nel make-up e fonte d’ispirazione per le amiche…

Facciamo un corso di fotografia o impariamo a cucinare un nuovo piatto? Una grande abilità che abbiamo noi donne è il trucco, potremmo persino diventare truccatrici o nel più piccolo brave nel make-up e fonte d’ispirazione per le amiche, che vedrai piano piano, aumenteranno grazie a questa nostra abilità. Non male per una donna che si sente sola.

Prendiamo alcune lezioni online, entrando in contatto con persone che condividono i nostri stessi interessi o iniziando con loro un nuovo hobby. Per non parlare del fatto che espandere le nostre abilità ci permette d’uscire dalla nostra zona di comfort.

Creiamoci una cerchia di sicurezza

5cc109b824000050002489d7

Acquisiamo più sicurezza in noi stesse. Ecco 10 utili consigli può aiutarci molto a sollevare il morale…

La fiducia la cerchiamo in noi stesse. Tuttavia, ciò non significa che non dovremmo avere persone positive e di supporto dalla nostra parte (amiche) marito più difficile (non vede quasi mai il problema).

Trascorrere del tempo con coloro che ci supportano, incoraggiano e ispirano, può aiutarci molto a sollevare il morale e permetterci una maggior sicurezza.

Auto-compassione

Durante la nostra vita, tutte commettono errori. Quando lo facciamo, è davvero facile fustigarci. Il guaio è che una volta che iniziamo, spesso non ci fermiamo più.

shutterstock_254158534

Acquisiamo più sicurezza in noi stesse. Ecco 10 utili consigli accettando gli errori che abbiamo commesso in passato…

Fare questo richiede un enorme tributo alla nostra fiducia. Oltre a ciò, ci priva anche dell’opportunità di imparare da quegli errori in modo che abbiamo meno probabilità di ripeterli.

Ricordiamoci, diamoci sempre un po’ di tregua, la perfezione non esiste! Tutto quello che facciamo, è fare del nostro meglio per andare avanti. Ottenendo questo oggi ci renderà una persona migliore, anche accettando gli errori che abbiamo commesso in passato come un’opportunità di apprendimento.

Affrontiamo l’insicurezza

Potrebbe non piacere ammetterlo, ma l’insicurezza può trattenerci da così tante cose nella vita piccole o grandi. Probabilmente stiamo aspettando il momento giusto per affrontare le paure senza renderci conto che il momento giusto è oggi. A volte è meglio provare e iniziare prima di non provarci mai.

Un giorno o il primo giorno. Tu decidiPaulo_Coelho_2013-10-01_001

Paulo Coelho

Certo, potrebbe essere difficoltoso, ma fare il primo passo può aiutare a costruire la nostra fiducia. L’unico modo per superare veramente le nostre paure è affrontarle a testa alta.

Facciamolo e vediamo cosa succede. Potremmo anche scoprire che non avevamo proprio nulla da temere, ma non lo sapremo mai finché non faremo il primo passo.

Regaliamoci un discorso d’incoraggiamento

g-c3-a9raldine-boublil-is-seen-wearing-grey-off-shoulder-dress-news-photo-1630342366

Acquisiamo più sicurezza in noi stesse. Ecco 10 utili consigli riempire la nostra mente di affermazioni positive migliorerà istantaneamente il nostro umore…

Lo so, l’idea di parlare da sole può sembrare strana, ma ne vale la pena. Ricordare a voi stesse quanto siete straordinarie, potrebbe essere proprio ciò di cui avevate bisogno per sentirvi più sicure.

Sia che stiamo preparando una presentazione di lavoro, che usciamo per un primo appuntamento o semplicemente come inizio per la tua routine mattutina, riempire la nostra mente di affermazioni positive migliorerà istantaneamente il nostro umore e ci darà la spinta di cui abbiamo bisogno.

Non importa quanto vai lento purché non ti fermi.

Confucio

tinaDurante la giornata, diamoci un cinque mentale ogni volta che spuntiamo un compito che era nella nostra lista di cose da fare. Ci darà la motivazione e la sicurezza di cui abbiamo bisogno per passare al tuo prossimo compito, anche se già ci sembra più impegnativo.

 

50s

belle

 

 

 

 

 

Pagina Prova b BENESSERE E SALUTE

Acquisiamo più sicurezza in noi stesse. Ecco 10 utili consigli

Pagina Prova bALTRI POST BENESSERE E SALUTE

Rivistabellepdf16-2 copiaVanityStyle

HOME PAGE VANITY

 

 

Acquisiamo più sicurezza in noi stesse. Ecco 10 utili consigliultima modifica: 2021-09-09T16:12:36+02:00da belle631
Reposta per primo quest’articolo