ROSA PRIMAVERA ROMANTICA

Pagina Prova fashion FASHION

ROSA PRIMAVERA ROMANTICA

ROSA PRIMAVERA ROMANTICA

ROSA PRIMAVERA ROMANTICA

ROSA PRIMAVERA ROMANTICA

Io credo nel rosa.
Io credo nel baciare, baciare un sacco.
Io credo che ridere sia il modo migliore per bruciare calorie.
Io credo nell’essere forti quando tutto sembra andare male.
Io credo che le ragazze felici siano le più carine,
Io credo che domani sarà un altro giorno,
Ed io credo nei miracoli.

Audrey Hepburn

ROSA PRIMAVERA ROMANTICA

Il colore più delicato… per i nostri sogni più belli. Una nuance rubata all’alba e alle pesche si posa sui nostri abiti. E sorpresa… da provare l’abbinamento con il rosso fragola.

Ragazze che effetto!!!

belle631

belle631

 

Nelle prossime settimane devo uscire

per alcuni appuntamenti pomeridiani di lavoro e serali di cuore. Dò allora una controllata rapida al guardaroba; nonostante sia pieno, in particolare di gonne e abiti, pochi pantaloni, dico la classica frase, il dilemma eterno per noi donne.

“Uffa non ho niente da mettermi”

e qui nascono le naturali paturnie. Dopo attenta riflessione, decido: mi servono gonna, camicetta e forse anche scarpe.

Il mattino successivo, shopping nelle vie del centro città: dopo ore e ore di ricerca infruttuosa torno a casa sconsolata. Tante proposte ma nulla che mi ha fatto scattare la molla per acquistare.

<em>Risultato: una bellissima pencil skirt rosa, fa parte ora del mio guardaroba, così pure....</em> ROSA PRIMAVERA ROMANTICA

Risultato: una bellissima pencil skirt rosa, fa parte ora del mio guardaroba, così pure…. ROSA PRIMAVERA ROMANTICA

Demoralizzata chiamo Francy, la nostra esperta fashion.

“Rosa, rosa e ancora rosa in tutte le sue nuance, e se vuoi osare accostalo al rosso. Comunque quando vai a far dello shopping chiamami”.

Detto fatto, un pomeriggio libero e tutte e due le girls iniziano le ricerche.

Risultato: una bellissima pencil skirt rosa, fa parte ora del mio guardaroba, così pure una camicetta a fiori con un colore rosa più tenue e scarpe tacco 11 sempre rosa.

Allora Francy aveva ragione, la primavera sarà rosa, rosa, rosa…

 

ROSA PRIMAVERA ROMANTICA

Shocking, soft, confetto, pastello, caramella o ciclamino.

Pink is the new black, il rosa è il nuovo nero.

Pink is the new black, il rosa è il nuovo nero. ROSA PRIMAVERA ROMANTICA

Pink is the new black, il rosa è il nuovo nero. ROSA PRIMAVERA ROMANTICA

In qualsiasi sfumatura lo si declini lo slogan è ormai questo. È innegabile, questo colore che può essere al tempo stesso femminile e ironico, signorile e fanciullesco, fiabesco e metropolitano, ha ormai conquistato uno spazio di rilievo nel guardaroba delle donne. Alcune lo adorano per la sua soave attrazione, altre pur subendone il fascino non riescono a farlo totalmente proprio per l’evidente associazione allo stile di Barbie. Turbe dell’infanzia che hanno tutte o quasi può essere! Gli stilisti ora più che mai però lo trovano irresistibile.

stranamente pacato Versace ROSA PRIMAVERA ROMANTICA

stranamente pacato Versace ROSA PRIMAVERA ROMANTICA

Dalle sue naturali palette prendono le tonalità più graziose e sofisticate trasferendole su abiti e accessori. Il rosa dei giardini, del cielo all’alba o quello  che ci portano i nostri orti con sapore di pesche o lampone.

Grintoso lo rende Moschino, stranamente pacato Versace, seduttivo Dolce&Gabbana, di un elegante rigore Giorgio Armani, fino a Trussardi che in rosa principesco ha vestito Michelle Hunziker al recente Festival di Sanremo.

Questo colore ha sempre vestito donne dotate di grande fascino e personalità.

indossava un tailleur rosa di Chanel ROSA PRIMAVERA ROMANTICA

indossava un tailleur rosa di Chanel ROSA PRIMAVERA ROMANTICA

Impossibile non ricordare pure in questo contesto leggero e spensierato Jacqueline Kennedy che il 22 novembre 1963, giorno dell’assassinio di suo marito John, presidente degli Stati Uniti d’America, indossava un tailleur rosa di Chanel accompagnato dal cappellino a tamburello abbinato. “L’abito che resterà per sempre nella coscienza storica dell’America” così è ormai riconosciuto.

Per la primavera, l’abbinamento più chic: fashion+tradizione un ossimoro cromatico strong e cosmopolita, rosa+rosso. Ovvero un connubio considerato da sempre tabù, ma che oggi si è trasformato in un must capace di donare una sferzata di dinamismo ed energia all’intera silhouette. ROSA PRIMAVERA ROMANTICA

 rosa+rosso. Ovvero un connubio considerato da sempre tabù, ma che oggi si è trasformato in un must capace di donare una sferzata di dinamismo ed energia all’intera silhouette. ROSA PRIMAVERA ROMANTICA

Facendo ancora un salto a ritroso nella storia, impossibile non citare la designer Elsa Schiapparelli, che in modo inequivocabile contribuì all’affermazione di questo colore con la sua versione più accesa.

Il rosa è democratico, nelle sue 50 e più sfumature sta bene a tutte. ROSA PRIMAVERA ROMANTICA

Il rosa è democratico, nelle sue 50 e più sfumature sta bene a tutte. ROSA PRIMAVERA ROMANTICA.

Nel 1936 la sua originalità fu premiata, la stilista realizzò un profumo chiamato Shocking de Schiapparelli con un packaging esterno in rosa acido. Sul flacone era scolpita la forma del busto di Mae West (attrice di quei tempi famosissima e assidua cliente della maison Schiapparelli) rappresentando così una nuova proiezione della femminilità che poi fu trasferita anche per le sue creazioni di abbigliamento. La fragranza ebbe un enorme successo. Il rosa, appositamente creato per il contenitore, divenne una tinta con un nome preciso “rosa shocking” ancora oggi tanto in voga. La ragione: non è difficile da capire. Il rosa è democratico, nelle sue 50 e più sfumature sta bene a tutte. Bionde, more o rosse. Attenzione però signore quando vira al beige, non sempre ci dona specie se abbiamo una pelle chiara con occhi di ghiaccio.

Lo sa bene Sarah Jessica Parker,

una morbida blusa color fuoco abbinata a un paio di pantaloni a zampa rigorosamente pink ROSA PRIMAVERA ROMANTICA

una morbida blusa color fuoco abbinata a un paio di pantaloni a zampa rigorosamente pink ROSA PRIMAVERA ROMANTICA

che uso quest’outfit già nel 2011, al David Letterman Show, quando per un’intervista decise di stupire il pubblico con una morbida blusa color fuoco abbinata a un paio di pantaloni a zampa rigorosamente pink. Un contrasto, fortissimo e super glam che non passò inosservato! Da allora l’accostamento delle due tonalità non ha più fatto storcere il naso soprattutto tra le millenials. Possiamo quasi dire ormai che è diventato d’obbligo per una donna che ama seguire le tendenze. Certo, è per chi vuole osare, ma è quasi impossibile non farsi contagiare dalla vitalità di questa coppia cromatica. Iniziate a provarla su un accessorio o una borsa se non siete convinte. Da abbinare al jeans (un passe-partout), al nero o al bianco (eleganti). L’effetto buonumore è garantito. Perché come sostiene Miley Cyrus: “Il rosa non è solo un colore, è anche un atteggiamento!”. Positivo, incisivo, contagioso. Insomma, vale la pena vivere la vie en rose.

 

 

Pagina Prova fashion FASHION

ROSA PRIMAVERA ROMANTICA

 

Rivistabellepdf16-2 copiaVanityStyle

Pagina Prova fashion ALTRI POST FASHION VANITY

HOME PAGE VANITY

 

http://issuu.com/vanitystyle (per vedere copiare ed incollare)

https://www.facebook.com/vanitystyleB 

 

 

 

 

 

 

 

ROSA PRIMAVERA ROMANTICAultima modifica: 2018-05-09T10:30:44+02:00da belle631
Reposta per primo quest’articolo